Siamo specializzati sulla realizzazione di scavi e movimento terra
Per scavi si intendono operazioni di asportazione di terra dal suolo, noi li effettuiamo sia in funzione dei nostri servizi principali (preparazione impianto fognario, predisposizione impianto elettricco e allaccio alla rete idrica), che per altri scopi edili, come lavori per costruzioni di strutture e reti stradali, per la costruzione o modifica per splateamento, sbancamento, trincee, gallerie o pozzi.
È possibile richiedere scavi a cielo aperto o meno, nel primo caso si suddividono in scavi di splateamento o sbancamento. Si tratta di lavori che toccano ampie porzioni di terreno, più in particolare per splateamento si intende uno scavo su un terreno pianeggiante, mentre per sbancamento si considera un appezzamento più variegato e naturale nella sua fattispecie.
Per scavi a sezione ristretta (o in trincea) si intendono scavi che si estendono lungo una linea trasversale, in genere si tratta di scavi per sottoservizi o tubazioni. Il costo finale degli scavi terrà in conto vari fattori, tra cui la complessità, quindi le tempistiche e il numero di addetti di cui si necessita per portare a termine il lavoro.
Prima di realizzare un preventivo è necessario effettuare un sopralluogo per poter definire le tempistiche e la cifra secondo esigenza. In particolare, si parla del numero di alberi da sradicare o ostacoli, la peculiarità del terreno o del materiale da scavare , lo spazio di manovra per i macchinari ,la distanza della discarica o del luogo di stoccaggio del materiale di risulta, la messa in sicurezza ecc.
A seconda del caso si deve stabilire il tipo di macchinari da utilizzare e in base a questo stabilire anche i tempi di esecuzione dei lavori ,tutti elementi che non è possibile stabilire a priori